La perdita di uno o più denti è spesso causata da una “scarsa attenzione” all’importanza della prevenzione, tranne quei rari casi dovuti a grossi traumi, come cadute e incidenti stradali, oppure malattie importanti come il diabete.
Quando questo avviene, la risultante è il mancato equilibrio della funzione masticatoria, che si ripercuote in generale sul benessere del nostro fisico.
La riabilitazione protesica odontoiatrica consente di ripristinare la stabilità ormai compromessa della nostra bocca con la sostituzione dei denti persi attraverso l’utilizzo della protesi fissa o rimovibile.
Insieme al dott. Pingitore puoi trovare la soluzione più idonea al tuo problema perché “realizzata a misura di individuo”.
“La mia dentiera continua a muoversi…”
Questa è una delle frasi più ricorrenti pronunciate dai pazienti, principalmente quelli “non giovanissimi”, che si ritrovano a convivere con un disagio costante nel masticare il cibo, la difficoltà nel parlare ma soprattutto nel mantenere quel rapporto sociale che fa sentire anche noi “parte del mondo”.
Oggi, grazie allo sviluppo costante della ricerca e della tecnologia è possibile “ancorare” le protesi con l’utilizzo di mini-impianti.
Inserimento in anestesia locale di 4 microimpianti
|
Ancoraggio immediato della protesia ai microimpianti
|
Un intervento chirurgico poco invasivo ne permette l’inserimento, ottenendo così la duratura stabilità della dentiera.
Dopo un’accurata valutazione clinica, potremmo consigliarti al meglio.
Teniamo conto della tua salute generale, delle tue necessità, delle tue possibilità e delle tue aspettative… per Te!
Torna a mordere la vita!