Odontoiatria e Medicina Estetica del Sorriso
Studio Dentistico Dr. Alessandro Pingitore
Perché diventare Odontoiatra?
Quando si decide di scegliere la strada della Medicina, all’inizio non è ben chiaro quello che invece solo con il tempo dello studio si comprende… ovvero che in questo campo si ha a che fare essenzialmente con persone che hanno dei problemi e si rivolgono al medico per cercare di risolverli…
Così, il divenire “professionalmente ed emotivamente capace” di svolgere tale compito, sembra una meta davvero irraggiungibile.
Solo grazie alla passione, il costante impegno e la voglia di crescere, questo sogno è diventato una realtà quotidiana.
Tutti possiamo fare qualcosa per vivere meglio.
Io ho scelto di occuparmi del Sorriso perché potersi “riappropriare” di questo piccolo gesto consente di “contagiarsi” di BuonUmore!
In tale modo, la “qualità” della nostra Vita può essere ogni giorno migliore!
Dott. Alessandro Pingitore
Il dentista è tuo amico
Nel suo Studio il Dr. Pingitore rivolge particolare attenzione oltre che ai nonni anche ai bambini, “clienti molto sensibili” che spesso temono l’approccio con questo tipo di medici.
Tale condizione è dovuta molto spesso ad un errato messaggio che i bimbi ricevono dagli adulti: “… se fai il cattivo ti faccio fare la puntura dal dottore!”.
Tipica frase, questa, che racchiude in sé tutto il senso di paura provato al solo sentire la parola “dottore” o “puntura”…
Il Dr. Pingitore invece desidera superare tali “leggende metropolitane” utilizzando una forma di comunicazione professionalmente avanzata ma anche ludico-educativa, che sappia sensibilizzare i bambini, e ovviamente i genitori, al mondo della prevenzione e della cura dei denti con divertenti giochi interattivi, questionari istruttivi con tanto di attestato e soprattutto… con la compagnia durante la navigazione di Mr Pingy, alter ego del Dr. Pingident!
Facciamo cadere qualsiasi mito infondato: il dentista è tuo amico, torniamo a sorridere!
Visita la nostra sezione Child’s corner Mr & Miss Pingy ti aspettano!