Igiene Orale e Prevenzione
Prevenire è meglio che curare
La prevenzione è legata a un corretto stile di vita basato su principi igienico alimentari che mirano al giusto mantenimento del nostro benessere.
In Odontoiatria fare prevenzione vuol dire ostacolare la formazione di placca, carie e tartaro per non incorrere nelle complesse problematiche legate alla cavità orale, che possono danneggiare l’equilibrio della nostra salute.
In due mosse… è Scacco Matto!
Una corretta igiene orale e una visita periodica dal dentista sono le semplici azioni che permettono di essere sempre “al meglio” dal punto di vista dentale.
Con l’igene orale quotidiana si riesce a mantenere pulita la bocca evitando l’accumulo di placca batterica sulla superficie dei denti, che si trasforma poi in tartaro annidandosi anche sotto la gengiva, oppure in quelli che tutti conosciamo come “buchi” o carie dentali.
Con una visita periodica il tuo dentista, oltre a tenere sotto controllo la situazione generale della bocca, può rivelare rapidamente anche patologie latenti, ovvero che non provocano disturbi immediati ma evolvendosi possono causare danni anche gravi, ad esempio quelli dovuti alla malattia parodontale.
Una migliore condizione della bocca ti permette di mangiare, di comunicare e relazionarti con gli altri senza avere il timore di Sorridere!
In due mosse… fai Scacco Matto alla Tristezza!
Vai su il percorso Pingident e scopri il modo più adeguato per risolvere le tue necessità…!
Le basi della prevenzione
- Visita periodica dal dentista
- Igiene orale quotidiana
- Corretta alimentazione (pochi zuccheri, caffè, fumo, ecc.)
- Spazzolino manuale o elettrico
- Dentifricio
- Collutorio
Prenota subito la tua visita dentistica gratuita!